La disoccupazione affligge ormai da decenni il nostro paese ed è ormai chiaro a tutti che in Europa non siamo proprio messi bene. Ma chi è che si deve preoccupare di noi? Chi deve decide quali politiche applicare e a chi?
Un politico vale l’altro, ma se allora da li passano tutti, e nessuno riesce a intervenire in maniera impattante, siamo sicuri che è possibile fare qualcosa?
Qualcuno dovrebbe prendere una decisione; se siamo in tanti abbiamo tante idee, come si trova una mediazione? Sempre che si riesca a trovare , non è che sarebbe meglio una persona sola che decide per tutti? Ma terrà conto anche delle mie esigenze?
Io che un lavoro non riesco a trovarlo, che una casa non posso mantenerla…beh non posso mantenere neanche me stesso, avrei proprio bisogno che qualcuno si occupasse di risolvere questo problema che è sempre più grave e sempre più presente, che tenesse in considerazione delle persone in difficoltà e che trovasse la giusta strategia per il reinserimento nel mondo del lavoro.