Donazioni Brasile

Donazioni per il Brasile

Vuoi contribuire? Ecco come puoi farlo!

Sostegno a distanza

E’ un desiderio del cuore e della ragione che si trasforma in un atto di solidarietà  consapevole e razionale.

Il cuore ci muove a provare empatia per bambini e bambine che sappiamo in difficoltà , che vivono nella necessità  alimentare, in condizioni igieniche ed abitative precarie, privi di attente cure alla salute, in famiglie conflittuali, in ambienti sociali degradati, con un accompagnamento educativo e scolastico insoddisfacente.

L’aiuto economico che si invia tramite Relamondo permette alle strutture e alle persone che si occuperanno di questi bambini di offrire loro ciò di cui necessitano (ad es. pasti, educazione all’igiene, eventuali cure mediche, orientamento a valori sani, ecc.)

Senza un contributo economico questi bambini rimarranno per sempre in uno stato di bisogno.

Sostegno Individuale 300 euro

Garantisci per un anno la permanenza di un bambino a Casa Nazarè permettendogli di ricevere: pasti, igiene, eventuali cure mediche, sostegno educativo, accompagnamento nello studio e nella crescita. Riceverai una scheda con al sua foto e notizie su di lui.

Fondo Educativo 300 euro

Sostieni per un anno il progetto Casa Nazarè nella sua interezza contribuendo alla copertura delle spese di gestione della struttura e dei servizi destinati a tutti i bambini.

Fondo Insegnanti 150 euro

Contribuisci per un anno a garantire la retribuzione di ognuno dei preziosi insegnanti di Casa Nazarè: persone preparate e titolate che mettono in campo tutta la loro esperienza per sostenere i bambini e accompagnarli nella crescita.

Kit Alimentazione 100 euro

Garantisci per un anno ad un bambino di Casa Nazarè un pranzo e una merenda al giorno. Non sempre le famiglie riescono ad assicurare pasti caldi, completi e bilanciati ai loro figli.

Kit Igienico Sanitario 50 euro

Garantisci per un anno l’acquisto di prodotti igienici e contribuisci al pagamento delle cure e delle visite specialistiche di un bambino di Casa Nazarè. A Casa Nazarè il momento quotidiano del bagno è importante perchè i bambini vivono spesso senza i più basilari servizi igienici.

Kit Scolastico 30 euro

Garantisci per un anno ad un bambino di Casa Nazarè l’acquisto di materiale scolastico e ludico. Per sopperire alle difficoltà economiche delle famiglie, tutto il materiale viene messo a disposizione quotidianamente da Casa Nazarè per svolgere le attività.

Siamo sempre disponibili a dare informazioni, documentando e testimoniando il nostro operato in modo chiaro e trasparente!

L’associazione Relamondo aderisce alla “Carta dei principi per il sostegno a distanza”e al Forum nazionale dei Sostegni a Distanza. Siamo iscritti alla sezione provinciale di Torino del Registro Regionale delle Organizzazioni del Volontariato, a cui è tenuta presentare una relazione annuale delle attività svolte e del bilancio, onde evitare la decadenza dell’iscrizione al registro. Il bilancio è controfirmato da un commercialista e presentato all’assemblea dei soci per l’approvazione, una volta all’anno. Relamondo si avvale dell’operato, svolto gratuitamente e con spirito di servizio, di alcune persone che non percepiscono né stipendi né rimborsi spese e che permettono lo svolgersi delle attività per il buon funzionamento dell’associazione.