Diventa Volontario

Diventa volontario

Vorresti cambiare il mondo? Noi si! Allora diventa volontario!

Da più di 20 anni crediamo nella possibilità di migliorare il mondo, partendo dai volontari che ne fanno parte e che condividono valori, pensieri e passioni, prendendosi cura di loro, degli altri e dell’associazione. Essere volontari significa mettersi innanzitutto in discussione, mettere in discussione abitudini, comportamenti, pensieri e dedicarsi al prossimo senza la pretesa di avere nulla in cambio. Essere volontari è essere a disposizione.

Contattaci per diventare volontario

Compila il form sotto con le tue richieste e in poco tempo verrai ricontattato


    captcha

    Essere Volontario a Torino

    Torino è la città in cui sei cresciuto, in cui hai sempre vissuto o magari ti sei trasferito per studiare. La conosci come le tue tasche, conosci i parchi, i posti alla moda, e hai un sacco di amici e conoscenti.

    Poi c’è l’altra Torino, quella degli “invisibili” o meglio di quelle persone che preferiamo non vedere, quelle persone che attraversano un momento di difficoltà e si ritrovano a non avere una casa.
    A Torino ci sono numerose case di ospitalità notturna, anche conosciute come dormitori, così affollate che spesso non riescono a coprire tutta la richiesta del territorio.

    I volontari di Relamondo trascorrono il tempo con i senza fissa dimora, intrecciando relazioni e amicizie, dedicandosi all’ascolto e al confronto e  svolgendo alcune attività con loro.
    Oltre alle attività nei dormitori ti offriamo una formazione costante, la possibilità di fare esperienze in Brasile e in altre parti del mondo dove sosteniamo progetti.

    Se ti interessa diventare volontario inviaci una mail a: relamondo.to@gmail.com o compila il form qui sotto.

    Essere Volontario In Brasile

    Una volta arrivati in Brasile probabilmente il primo sentimento che nasce è proprio quello della paura.. non è semplice trovarsi di fronte ad uno scenario mai visto prima: famiglie molto numerose che sopravvivono con poco, bambini senza genitori e strade polverose colorate solo da qualche baracca. Affrontato l’impatto iniziale, inizia la vera vita brasiliana dipinta dall’entusiasmo dei bambini che giocano e che hanno sempre un sorriso pronto per un volontario che ha fatto tutta quella strada soltanto per conoscerli.
    Durante la permanenza non hai bisogno di niente, tutto sembra racchiuso in quel mondo che pensavi fosse povero di tutto: gioia, allegria, felicità e fratellanza, sensazioni che ormai nella nostra società avevi quasi dimenticato.

    A Teofilo Otoni avrai a disposizione una casa per i volontari nel quartiere di Vila Esperança e sarai accompagnato da amici che ti introdurranno nella comunità locale facilitandoti nelle attività quotidiane che vorrai svolgere.